Costume e SocietàUltimissime Notizie

#TELODOIOILLAVORO – contest fotografico

telodoioillavoroL’incubatore e acceleratore d’impresa The Hive in collaborazione con l’agenzia YES!

lancia il contest fotografico #telodoioillavoro: in premio una fotocamera digitale Canon Eos 1220 D

 

Ancona, 22 aprile 2016 – Come sarà il mondo del lavoro nel 2080? Riusciremo a ripensare gli ambienti urbani migliorando la sostenibilità sociale, economica e ambientale? Ci avvarremo di tecnologie innovative per aumentare la qualità della vita o ritorneremo a vivere come i nostri nonni? Quali sono i lavori del futuro di cui abbiamo bisogno?

 

The Hive e YES! chiamano gli amanti della fotografia digitale a immaginare il futuro del lavoro: c’è tempo fino alla mezzanotte del 19 maggio 2016 per inviare il proprio scatto fotografico all’indirizzo e-mail info@the-hive.it. Per partecipare non è necessario essere fotografi professionisti: basta avere un’idea su un (im) possibile lavoro del futuro e raccontarla con un’immagine. Dopo una prima fase, in cui il pubblico di Facebook potrà votare le foto sulla fanpage di The Hive, una giuria composta da The Hive e YES!, dall’artista visivo Giacomo Giovannetti e dalle imprese creative Heyfoo e Digiscoping tour sceglierà, tra le 10 fotografie più votate, lo scatto più creativo. Il 4 giugno 2016 alle ore 18.30 il vincitore del contest sarà premiato pubblicamente durante il finissage della mostra personale di Giacomo Giovannetti TE LO DO IO IL LAVORO! alla Mole Vanvitelliana di Ancona (Sala Viani).

 

L’operazione si inserisce nel contesto dell’indagine creativa #telodoioillavoro: con il sostegno di The Hive, l’agenzia YES! assieme all’artista Giacomo Giovannetti, “attracca ad Ancona” per ripensare il futuro del lavoro a partire dall’immaginario degli abitanti della città. Così YES! ha perso la “J” che la legava alla città di Jesi per aprirsi ad un contesto tutto regionale.

All’appuntamento di Ancona con l’evento Porto Bello, tenutosi il 16 aprile, l’artista Giacomo Giovannetti ha sottoposto più di 70 persone a dei colloqui di lavoro “impossibili”: il 20 maggio alle ore 18.00 presso la Mole Vanvitelliana (sala Viani), le immagini e i dati raccolti durante i colloqui confluiranno in un’installazione meticcia e visionaria in cui ogni intervistato potrà scoprire quale lavoro del futuro ha scelto per lui l’artista a partire dalla convergenza tra utopia, immaginario e reale.

 

 

INFO PER LA PARTECIPAZIONE: www.jesplease.itinfo@the-hive.itvalentina@jesplease.it

REGOLAMENTO: il concorso è aperto a tutti coloro che hanno un account Facebook e la partecipazione è individuale. Ogni partecipante potrà inviare all’indirizzo e-mail info@the-hive.it (oggetto: #telodoioillavoro) al massimo 1 scatto fotografico, formato quadrato, accompagnato da: nome e cognome dell’autore, titolo del lavoro del futuro, breve didascalia dell’immagine, link dell’indirizzo ip del profilo Facebook dell’autore, indirizzo mail e recapito telefonico.
TEMPI: il termine per l’invio degli scatti scade alla mezzanotte del 19 maggio 2016.

Il giorno 20 maggio 2016 alle ore 14.00 le foto saranno pubblicate sulla pagina Facebook di The Hive (https://www.facebook.com/thehivecoworking/).

Le 10 immagini che riceveranno più “mi piace” fino alla mezzanotte del 2 giugno, entreranno a far parte della rosa dei finalisti entro la quale la giuria tecnica sceglierà la foto più creativa.
NOTA SULLA PRIVACY: partecipando al concorso si autorizza automaticamente l’Organizzazione del contest al trattamento dei dati personali, che verranno utilizzati unicamente per i fini comunicativi del concorso.

 

Valentina Fulvio

Comunicazione
m. 329 6251643
valentina@jesplease.it