Il meteo di Pasqua

pasqua-2016-previsioni-meteo-incerte-tra-clima-fresco-e-instabile-e-anticiclonePasquetta bagnata, ma non per tutti. Tra domenica 27 e lunedì di Pasquetta una perturbazione attraverserà il centro nord. Lo scrive il sito iLMeteo.it. La giornata di Pasqua trascorrerà con il bel tempo su gran parte delle regioni, almeno per la prima parte della giornata.

Già dal mattino il cielo inizierà a coprirsi al Nordovest ed entro sera anche al nordest. Precipitazioni più probabili in Lombardia con temporali sul milanese in serata, piogge localmente moderate sulla Liguria di Levante, fenomeni generalmente deboli sul resto del nord. Bel tempo al centro sud, salvo nubi diffuse in Toscana.

La gita fuori porta di Pasquetta sarà salva al sud e isole maggiori dove il cielo risulterà più soleggiato. Nuvolosità diffusa sul resto delle regioni con precipitazioni generalmente deboli, talvolta anche assenti. Schiarite sul Piemonte e maltempo invece sul Friuli Venezia Giulia. Antonio Sanò, direttore del sito, spiega che «nei giorni successivi le temperature inizieranno a salire gradualmente fino a sfiorare i 20° al nord, qualche grado in più al centro sud. Il tempo risulterà piuttosto soleggiato, anche se sull’arco alpino ci sarà una maggior probabilità di precipitazioni, nevose sopra i 1400 metri».