Home

Davide Giacalone presenta il suo “Sindrome Calimero”

giacaloneVenerdì 18 Marzo alle ore 18  presso la Libreria Ubik di Fermo in Corso Cefalonia Davide Giacalone presenterà il suo ultimo libro “Sindrome Calimero” una analisi spietata sull’Italia. La sindrome di Calimero è sinonimo di vittimismo, un atteggiamento che ci fa credere di essere al centro di trame avverse.

Come l’omonimo pulcino della pubblicità basterebbe poco, (una lavatina) per uscire dal senso di inadeguatezza che affligge il sistema economico italiano, frutto di squilibri territoriali e amministrativi, di una selezione che funziona al contrario e di demagogie che promuovono più le chiacchiere che le effettive capacità.

L’autore, giornalista, collaboratore di “Libero”, conduttore della rassegna stampa quotidiana su RTL 102,5, con esempi concreti prova a a fare una iniezione di autostima che serva di stimolo a rimediare e a cogliere nuove opportunità.

Con Davide Giacalone dialogherà la giornalista del resto del Carlino Angelica Malvatani, nota a tutti i lettori per le sue riflessioni sui temi di attualità nell’apposita rubrica sul giornale bolognese, nella pagina di Fermo.