RegioneUltimissime Notizie

Conerobus a finco delle donne vittime di violenza

donneviolenzaI mezzi dell’azienda di trasporto si riempiono di manifesti informativi della Casa delle Donne di Jesi. Un aiuto per diffondere l’attività dello sportello antiviolenza femminile e il suo numero amico 366-4818366.

 

“Esci dal silenzio”: è l’invito che da qualche giorno è possibile leggere all’interno di molti mezzi Conerobus, che ha deciso di concedere gratuitamente i propri spazi espositivi alla Casa delle Donne, lo sportello antiviolenza femminile di Jesi che da anni offre un prezioso supporto a tutte le donne vittime di maltrattamenti e violenze. Un gesto obbligato, all’indomani delle celebrazioni dell’8 marzo, che mira a sostenere il lavoro delle volontarie dello sportello diffondendone il più possibile l’attività ed il numero amico a cui è possibile rivolgersi: 366-4818366.

Troppo spesso in questi casi infatti le vittime di violenza hanno paura o non sanno bene come e a chi chiedere aiuto, sentendosi quindi lasciate sole. Nata nel 2007 grazie all’impegno di un gruppo di lavoro tutto al femminile formato da avvocatesse, psicologhe ed altre operatrici sociali, la Casa delle Donne cerca proprio di combattere questa situazione, offrendo sostegno psicologico, consulenza legale, interventi in caso d’emergenza, e tutelando sempre anonimato e libertà di scelta della donna. Un contributo fondamentale per la comunità, che da oggi ha in Conerobus un alleato importante.

 

Luca Socionovo
Moretti Comunicazione
tel. 071 2320927 – 929
comunica@alceomoretti.it