CulturaUltimissime Notizie

Libreria Ubik presenta “Le serenate del Ciclone”

BABA - WIN_20151105_160020Sabato 12 marzo 2016 alle ore 18,00 nella sede della libreria UBIK in Corso Cefalonia 38 a Fermo Romana Petri presentera’ il suo ultimo romanzo “Le serenate del Ciclone” edito da Neri Pozza.

A meta’ fra romanzo e racconto autobiografico “Le serenate del Ciclone” ci racconta l’Italia dell’avvento del fascismo, degli anni del boom economico e quella dei primi anni ’80.
Attraverso la figura del padre Mario, famoso cantante lirico ed attore cinematografico, l’autrice ci fa rivivere l’ormai scomparsa atmosfera rurale degli anni dell’infanzia e quella rutilante del mondo dello spettacolo degli anni della maturita’. Ricordi, amori, amicizie ed incontri delineano la storia di un legame che continua anche e soprattutto nel dolore di una prematura scomparsa.
Vincitrice fra gli altri dei premi letterari Mondello e Grinzane Cavour e due volte finalista dello Strega, Romana Petri affianca la sua attivita’ di scrittrice con quella di traduttrice ed editrice e collabora, in veste di critico letterario, con varie testate giornalistiche nazionali.

Vive tra Roma e Lisbona.
Conversera’ con l’autrice Paola Gioventu’
Introduzione musicale del tenore Fabio Macchini
Accompagnamento al pianoforte di Luca Giarritta
 
 
Libreria Ubik
Corso Cefalonia 38
63900 Fermo
tel/fax 0734228616