Notizie in EvidenzaUltimissime Notizie

Security Day – Forza Italia Giovani Marche

000securitydayDomani, sabato 20 febbraio, Forza Italia Giovani Marche sarà nelle piazze e nei corsi delle Città della Regione per il “SECURITY DAY”.

Scendiamo in piazza per chiedere più Sicurezza e quindi più Polizia e più Carabinieri sul territorio. Le Istituzioni devono prendere atto che le Marche non sono più un’isola felice.

Ormai non fanno neppure più notizia i furti in abitazione o le rapine nelle attività commerciali. Alcuni cittadini sono rassegnati, altri solo sfiduciati. La Politica e le istituzioni devono dare risposte.
La scorsa settimana sono intervenute le segreterie provinciali del SAP (Sindacato Autonomo di Polizia), manifestando di fronte alle Questure hanno chiesto maggiori risorse per l’intero comparto che soffre di gravi carenze logistiche, materiali e d’organico. Una situazione insostenibile che ha come unico risultato quello di diminuire l’efficacia delle nostre Forze dell’ordine.
Chiediamo quindi ai Prefetti,  invece di pensare solo a dove poter far alloggiare i clandestini in arrivo, di pensare alla sicurezza dei cittadini e quindi chiedere ad Alfano nuove risorse, uomini e mezzi per potenziare i controlli e il contrasto al crimine, soprattutto nell’entroterra.
Chiediamo altresì ai Sindaci di intervenire con maggior rigore per contrastare il commercio abusivo che dilaga sia nei centri storici e sia nelle periferie delle nostre città.
—-
ALESSIO PAGLIACCI – COORDINATORE REGIONALE FORZA ITALIA GIOVANI MARCHE