Eccellenze MarchigianeUltimissime Notizie

Il regista jesino Gianfrancesco Mattioni e il Teatro Verde di Roma al Puppet Festival

mattioniGianfrancesco Mattioni e il Teatro Verde di Roma incantano il pubblico indiano all’Ishara International Puppet Festival 2016 di New Delhi. 

In anteprima internazionale lo spettacolo “Bravo, Bravissimo!” ha rappresentato l’Italia in India, collaborazione tra Teatro Verde e ATGTP.

Ancora un grande successo all’estero per il regista jesino Gianfrancesco Mattioni – direttore artistico dell’ATGTP Associazione Teatro Giovani Teatro Pirata – in una nuova produzione del Teatro Verde di Roma, “Bravo, Bravissimo!” presentata in anteprima internazionale nei giorni scorsi in India, a New Delhi e Guargaon.

Dopo la vittoria dello scorso anno a Bangkok, con lo spettacolo del Teatro Verde ”Una volta c’era un Re… diesis – Once upon a time” premiato come ”Best puppet musical cabaret award” all’Harmony World Puppet Carnival (il più importante festival di marionette e burattini al mondo), quest’anno la Compagnia Teatro Verde di Roma sempre con la regia di Francesco Mattioni ha rappresentato l’Italia in India, all’Ishara International Puppet Festival 2016 che si è svolto dal 5 al 12 febbraio nelle tre città di New Delhi, Guargaon e Chandigarh. In scena lo spettacolo “Bravo, Bravissimo!” di Andrea Calabretta, con la regia di Gianfrancesco Mattioni (qui anche attore nel ruolo del direttore del teatro dei burattini), e con la direzione artistica di Veronica Olmi, figlia dell’attore jesino Corrado Olmi.

Lo spettacolo nasce dalla collaborazione tra il Teatro Verde e l’ATGTP Associazione Teatro Giovani Teatro Pirata, due Compagnie storiche tra le più antiche del panorama del teatro di figura e del teatro ragazzi italiano, che da oltre 30 anni operano in maniera continuativa con oltre 200 repliche l’anno e decine di spettacoli in repertorio.

Hanno sostenuto l’iniziativa l’Istituto Italiano di Cultura di New Delhi, patrocinio di Unima Italia (Union International de la Marionnette).

 

 

Info:

ATGTP Associazione Teatro Giovani Teatro Pirata

Tel. 0731-56590 – 86634

info@atgtp.it

www.atgtp.it

 

 

Ufficio stampa ATGTP Associazione Teatro Giovani Teatro Pirata:

Simona Marini, tel. +39.328.9225986, press.marini@gmail.com