News ItaliaUltimissime Notizie

Domus Academy Milano e Domus Academy School of Design a NewSchool San Diego (U.S.A.) lanciano il nuovo Global Design Degree

00domusacademyMilano, 27 gennaio 2016 — Domus Academy, in collaborazione con Domus Academy School of Design a NewSchool, San Diego ( U.S.A.), annuncia il lancio del Global Design Degree, che permetterà agli studenti di sperimentare un percorso formativo internazionale frequentando due anni di corso a Milano e due anni a San Diego. Al termine di questa esperienza internazionale, che combina il meglio dell’Italian design con la creatività e l’innovazione della California, gli studenti otterranno un diploma di laurea dalla Western Association of Schools and Colleges (WASC), NewSchool of Architecture & Design San Diego, e un diploma da Domus Academy Milano.
Domus Academy School of Design a NewSchool ha già aperto le iscrizioni per la sessione autunnale 2016 per i corsi di laurea in Interior Architecture & Design e in Product Design.
“A Milano gli studenti sono immersi nella capitale del design, mentre San Diego, d’altra parte, offre una visione contemporanea sulla progettazione e l’innovazione tecnologica, lo stile di vita e la sostenibilità” ha dichiarato Alberto Bonisoli, Chief Academic Officer e ad interim Domus Academy Dean “La collaborazione tra Domus Academy School of Design a NewSchool San Diego e Domus Academy Milano è molto più di un semplice percorso di laurea. Si tratta di un’esperienza davvero globale che aprirà per gli studenti molte porte verso la creatività, una carriera di successo, e il mondo stesso, fornendo conoscenza di due culture progettuali e ampliando i contatti all’interno del mercato internazionale “.
In entrambi i paesi, gli studenti seguiranno corsi tenuti da esperti del settore non solo per costruire basi teoriche, ma anche sviluppare progetti concreti con le aziende . Gli studenti hanno lavorato direttamente con firme del calibro di BMW Design Group, Crea International, Audio United, Elic , Fiat, Swenyo, Frog Design , FutureBrand, La Triennale di Milano, Matteo Thun & Partners, Pambianco, RCS Media Group, Studio Urquiola, Co -merge e Whirlpool .
Attraverso la costituzione di Domus Academy School of Design a NewSchoool, le due università hanno da tempo iniziato una collaborazione che offre agli studenti locali una reale esperienza del design italiano, coinvolgendo docenti di fama mondiale da Milano e concentrandosi su una filosofia progettuale human-centered e un approccio formativo basato su progetti reali.
“Il design in Italia è da sempre un asset strategico per le aziende, e il successo del made in Italy è stato dovuto al magico incontro tra imprenditori, designer visionari e la competenza dei migliori artigiani “, ha dichiarato Elena Pacenti, direttore di Domus Academy School of Design a NewSchool . “Gli imprenditori nel settore produttivo e del mobile capirono che potevano differenziare i propri marchi attraverso il design.
Il dialogo tra queste due realtà ha dato alla luce numerosi prodotti diventati ormai iconici.
Vogliamo infondere ai nostri studenti il concetto di ‘design come forma mentis’, e offrire loro un’esperienza internazionale in modo che possano essere pronti a risolvere qualsiasi tipo di problema in qualsiasi campo -dagli edifici ai prodotti, dagli interni alla grafica ”
Il nuovo Global Design Degree rappresenta un ulteriore passo del continuo impegno di NewSchool e Domus Academy verso l’innovazione, l’internazionalità e la promozione delle diversità culturali nella formazione.
Per maggiori informazioni

http://www.domusacademy.com/en/global-design-degree-program/ or http://newschoolarch.edu/academics/domus/global-design-degrees/

NewSchool of Architecture & Design
Situata nel centro di San Diego, NewSchool prepara gli studenti ad una carriera di successo nei campi del design con particolare attenzione alle capacità di progettazione interdisciplinare e globale, alle collaborazioni con aziende e a progetti reali. I programmi di studio includono Architettura, Construction Management, Product Design, Media Design, Game Development, e Interior Architecture & Design. L’ambiente scolastico è fonte di ispirazione per studenti e docenti, riconosciuti per il loro lavoro a livello nazionale e internazionale.
NewSchool è accreditata dal Western Association of Schools and Colleges (WASC) Senior College and University Commission .
Il corso di laurea in Architettura, il Master in Architettura e l’Executive Master in Architecture di NewSchool sono accreditati dal National Architectural Accrediting Board (NAAB). Domus Academy School of Design a NewSchool è nata grazie alla collaborazione con Domus Academy Milano, più volte riconosciuta come una delle “migliori scuole di design del mondo” da Businessweek. I corsi di San Diego, un’estensione a livello internazionale di Domus Academy, offrono percorsi formativi in Interior Architecture & Design, in Product Design e in Strategic Design & Management. Gli studenti hanno la possibilità di partecipare ad un programma di studi globale che coinvolge docenti internazionali e offre opportunità di studio all’estero, in Domus Academy Milano, senza alcun costo aggiuntivo.
NewSchool è parte di Laureate International Universities – un network globale che conta più di 80 università in 28 diversi paesi. Grazie a questa rete, gli studenti hanno la possibilità di sperimentare collaborazioni con prestigiose scuole di design internazionali tra cui Media Design School in Auckland, New Zealand; Santa Fe University of Art and Design in Santa Fe, New Mexico; and NewSchool of Architecture & Design in San Diego, California.
newschoolarch.edu
www.laureate.net
Domus Academy nasce a Milano nel 1982 come prima scuola post-universitaria di design in Italia e come progetto aperto attorno all’esperienza del Design e della Moda italiani. Nel corso degli anni si afferma come scuola nel senso pieno del termine: luogo di formazione post-universitaria e laboratorio di ricerca sui temi dell’innovazione e del progetto. Premiata nel 1994 con il Compasso d’oro per la qualità del suo approccio accademico e di ricerca, nel 2009, per il terzo anno consecutivo, Domus Academy è stata inserita da Business Week nella classifica della 60 migliori scuole di Design al mondo. Dal 2012 al 2016 è stata inserita da Domus Magazine tra le 100 migliori scuole di Design e Architettura in Europa e dal 2012, al 2015 appare sulle guide di Frame come una delle migliori 30 scuole post-graduate di Design, Architettura, Interior Design e Fashion al mondo. L’offerta didattica dell’accademia comprende i seguenti master, frequentati da studenti di tutto il mondo: Business Design, Product Design, Fashion Design, Interaction Design, Interior & Living Design, Urban Vision & Architectural Design, Fashion Management, Fashion Styling & Visual Merchandising, Visual Brand Design, Luxury Brand Management.
Domus Academy è parte di Laureate International Universities – un network globale che conta più di 80 università in 28 diversi paesi. Grazie a questa rete, gli studenti hanno la possibilità di sperimentare collaborazioni con prestigiose scuole di design internazionali tra cui Media Design School in Auckland, New Zealand; Santa Fe University of Art and Design in Santa Fe, New Mexico; and NewSchool of Architecture & Design in San Diego, California.
www.domusacademy.com
www.laureate.net