Pesaro-UrbinoUltimissime Notizie

Piobbico, nuovo ufficio di servizi e consulenze della CNA

cnapiobbicoPIOBBICO (PU) – Un nuovo ufficio di consulenza e servizi per le imprese. E’ quello che la CNA apre  da oggi, Sabato 23 gennaio a Piobbico, una realtà che conta nel territorio comunale 172 aziende, per lo più del commercio e dell’artigianato.

 

Si tratta di un ulteriore presidio che l’associazione vuole istituire nell’entroterra per dare risposte e consulenze adeguate alle realtà imprenditoriali di una zona che soffre da sempre il problema dell’isolamento e della mancanza di servizi.

 

Per quel che riguarda lo spaccato delle aziende nel Comune di Piobbico a tutto il 2015 risulta che il 24% di queste appartiene al settore del commercio. Seguono le costruzioni (22,4%); le manifatture (13,2%); altri servizi (il 16%) e turismo e ristorazione poco sopra l’11%.

 

L’ufficio della CNA si trova in via Santa Maria 6 e si i avvarrà della consulenza dello studio commerciale Elda che già da diversi anni opera nel territorio.

 

Assieme alla sede capofila Cagli, la CNA intende diventare – con gli uffici di Acqualagna e Apecchio  – un punto di riferimento per l’intera vallata e per una delle zone più interne e penalizzate della provincia.

 

Alla conferenza stampa di presentazione del nuovo ufficio, che si terrà nella Sala del Consiglio comunale di Piobbico alle ore 11.30, parteciperanno il sindaco di Piobbico, Giorgio Mochi, il presidente provinciale della CNA, Alberto Barilari ed il segretario provinciale, Moreno Bordoni.

 

Sabato 23 gennaio 2016

CNA di Pesaro e Urbino

info@cnapesaro.com