Home

Al via Candele a Candelara ed è subito successo

candelara3PESARO – E’ iniziata questa mattina con il solito prevedibile successo, la XII edizione di Candele a Candelara. Si calcola che solo tra camperisti e gruppi di turisti organizzati, saranno oltre 4.000 quelli che entro oggi  visiteranno il mercatino natalizio e la suggestiva esposizione di candele d’ogni foggia e dimensione nel centro dell’antico borgo medievale.

Il counter odierno si prepara a registrare l’arrivo di una trentina di pullman e oltre 100 camper. Si tratta di numeri che testimoniano ancora una volta il successo di questa iniziativa che domani si prepara al primo vero “assalto”, con l’arrivo di almeno 60 pullman.

 

Il programma della giornata di oggi avrà al centro i due momenti clou, quelli dello spegnimento della luce artificiale nei quali il magico borgo medievale sarà rischiarato solo dalla luce delle candele. I black-out programmati: alle 17.30 e 18.30. Intanto Candele a Candelara si conferma la festa dei bambini. Grande successo per il Vicolo innevato, con un cannone che spara neve artificiale ogni 5 minuti. Si tratta del vicolo che introduce i bimbi alla gettonatissima Officina di Babbo Natale. Successo anche per gli artisti di strada e le tante attrazioni musicali programmate.

 

Intanto ecco il programma della giornata di domani domenica 29 novembre prevede: dalle ore 10 l’esibizione degli artisti di strada, i folletti, i trampolieri e gli zampognari. Dalle 11 alle 13 e dalle 15 alle 18 l’apprezzata novità della passeggiata con i pony al villaggio di Babbo natale (a cura del Centro ippico Maiano). Dalle 11 alle 18 sarà in funzione Il giardino dei racconti (con narrazione di fiabe per bambini al villaggio di babbo natale).

Alle ore è in programma il concerto del Quartetto di flauti alla Chiesa di Santa Lucia.

Sempre alle 15, l’esibizione della Bazzano Castle Pipe Band con le loro caratteristiche cornamuse. Alle ore 16 lo zampognaro magico e i suoi burattini. Alle 16 concerto del Coro Polifonico Jubilate. Alle ore 18 è in programma la processione di Santa Lucia, tradizione svedese.

 

Come in tutti i giorni della festa dalle ore 11 alle 13 e dalle 14.30 alle 18.30, è in programma la visita alla Casetta di babbo natale e all’Officina dei suoi folletti (laboratori e trucca bimbi).

 

Dalle 10 alle 14 visita guidata alla Pieve e al Museo dell’arte tessile Pac (Pie Artigiane Cristiane) su prenotazione (3280526028). Dalle ore 11 gli animali ammaestrati del pastore Antonio Toma.

 

28/12/2015