ALTIDONA – STREET PHOTOGRAPHY workshop 27-28 giugno 2015

000fototecaLa Fototeca Provinciale di Fermo (con sede ad Altidona) e FUJIFILM ITALIA con il docente ANGELO FERRILLO (www.angeloferrillo.com www.ferrilloshots.it) sono lieti di presentarvi un workshop sulla STREET PHOTOGRAPHY. Tra le ultime conquiste professionali del docente ricordiamo la sua collaborazione al progetto tutto italiano di Photographers.it ITALIAN STREET PHOTOGRAPHY (www.italianstreetphotography.com)

Nel workshop saranno trattate le tematiche che abbracciano la street photography partendo dalla conoscenza dei più grandi fotografi, per poi passare alla storia della street: la nascita, le differenze sostanziali e i capisaldi del genere. I sistemi di ripresa, poiché in questo genere è importante conoscere alcune norme comportamentali e delle tecniche operative che permettano al fotografo di passare il più possibile inosservato. Si parlerà poi del rapporto tra la street e la psicologia umana: come scegliere la scena ed approcciare ai soggetti evitando l’impatto emotivo e la tensione che si genera tra le parti. Non verrà infine tralasciato il discorso, sempre complesso, tra Street Photography e diritto: è opportuno essere al corrente delle leggi sui divieti a fotografare, soprattutto per non subire abusi di potere da chicchessia, contro il proprio diritto ad esprimersi liberamente.

Il workshop è propedeutico ad un allenamento costante e getta le basi per poter abbattere le barriere che usualmente si generano, limitando la possibilità creativa di ripresa.

Il docente metterà a disposizione la sua conoscenza iconografica e le modalità con le quali ha raggiunto i traguardi nell’ambito della fotografia professionale, anche grazie a Fujifilm in una 2 giorni intensa e piena di divertimento dove oltre alle canoniche lezioni frontali ci saranno prove sul campo. Per informazioni ed iscrizioni potete contattare Diego Pizi attraverso i suoi canali internet oppure direttamente al (+39) 393 198 6110.