ASSO-CONSUM PRESENTA UN ESPOSTO CONTRO POSTE ITALIANE E UNA DENUNCIA ALL’ANTITRUST

000assoconsum“False comunicazioni e scorrette pratiche commerciali”

ASSO-CONSUM denuncia la qualità del servizio postale: sotto accusa lo standard

qualitativo di Poste Italiane che, per la posta indirizzata ai “controllori”, faceva in

modo di rispettare perfettamente i tempi di consegna. Come si evince, infatti, dagli

articoli riportati sui maggiori organi di stampa, è risultato che la Izi srl, che certifica il

tasso di qualità del servizio postale, ha violato la sicurezza e la privacy del

monitoraggio delle spedizioni. Per certificare che la posta in viaggio sia consegnata nei

tempi previsti , la Izi srl avrebbe predisposto, infatti, una rete di droppers e receivers

per segnalare data e ora delle spedizioni di Poste Italiane: tale elenco dovrebbe essere

segreto, invece è stato intercettato e controllato, come emerso da un archivio di oltre

dieci mila email interne

“Abbiamo presentato un esposto alla Procura della Repubblica di Milano e Roma –

afferma il presidente Aldo Perrotta di ASSO-CONSUM – per denunciare la criticità

dello standard qualitativo di Poste Italiane, aggravato da false comunicazioni e scorrette

pratiche commerciali ai danni dei consumatori. Convocheremo a breve una conferenza

stampa per denunciare pubblicamente la gravità sia del disservizio e sia del monitoraggio

delle spedizioni postali”.

Il Presidente

Aldo Perrotta

Ufficio stampa Asso-consum.Via Lombardia 30, 00187 Roma. Contatti :

assoconsum.ufficiostampa@gmail.com Telefono: 0697611916,  Fax 0697612046