AppuntamentiRegioneSpettacoliUltimissime Notizie

Teatrino Campana di Osimo “LE CORTI TEDESCHE”

000devivoLUNEDI’ 11 MAGGIO alle ore 21,15 al Teatrino Campana di Osimo, Osimo, per la Rassegna “Uno sguardo sull’Europa musicale” dell’Istituto Campana per l’Istruzione Permanente,  appuntamento con “LE CORTI TEDESCHE. Musicisti e poeti a Berlino, Dresda, Weimar, Stoccarda”, incontro con Vincenzo De Vivo, partecipano i Solisti dell’Accademia d’Arte lirica, al pianoforte Riccardo Lorenzetti. Ingresso gratuito.

“LE CORTI TEDESCHE. Musicisti e poeti a Berlino, Dresda, Weimar, Stoccarda” è il titolo di un nuovo incontro della Rassegna “Uno sguardo sull’Europa musicale” organizzata dall’Istituto Campana per l’Istruzione Permanente, e tenuto da Vincenzo De Vivo, direttore Artistico dell’Accademia d’Arte Lirica di Osimo e figura internazionale di spicco tra gli esperti di musica e gestione teatrale. Protagonisti della serata sono i Solisti dell’Accademia d’Arte Lirica di Osimo, accompagnati al pianoforte da Riccardo Lorenzetti.

Con questo incontro, la rassegna giunge al suo quarto appuntamento dopo aver affrontato precedentemente altre tre grandi capitali della musica: la Vienna di Mozart e di Da Ponte, la Parigi con i compositori italiani Rossini, Bellini, Donizetti, Verdi, e la Napoli tra Settecento e Ottocento.

 

INFO

Accademia d’Arte Lirica tel. 071.714525, email info@accademialiricaosimo.it www.accademialiricaosimo.com

 

Ufficio stampa:

Simona Marini