Eccellenze MarchigianeNotizie in EvidenzaRegioneUltimissime Notizie

Lega del Filo d’Oro altro ambito riconoscimento

000fundraisingNella cornice del Festival del Fundraising in corso a Lazise che vede la partecipazione di 750 persone provenienti da tante organizzazioni italiane e internazionali, è stato consegnato l’Italian Fundraising Award, il premio organizzato da ASSIF, che celebra i protagonisti della raccolta fondi: i fundraiser che si impegnano con passione per la propria Buona Causa e i donatori senza i quali tutto questo non sarebbe possibile.

La giuria internazionale ha decretato quale Fundraiser dell’anno Rossano Bartoli, segretario generale della Lega del Filo d’Oro, premiato per “la testimonianza quotidiana di coraggio, abnegazione, correttezza, umiltà e buon senso” e Granarolo SpA come donatore dell’anno.

“Ho ricevuto con sorpresa e anche con molto piacere la notizia del conferimento dell’Italian Fundraising Award 2015 – commenta Rossano Bartoli -. Lo considero quasi un premio alla carriera, dopo oltre 40 anni di impegno all’interno dell’Associazione. Ringrazio il Gruppo Territoriale Marche ASSIF per la segnalazione, la giuria internazionale e l’organizzazione per questo riconoscimento che voglio condividere con tutti i collaboratori, perché partendo da poco, negli anni, siamo riusciti a raggiungere una capacità di raccolta fondi per importi sempre più rilevanti, che ci consentono di aiutare un maggior numero di persone sordocieche e pluriminorate psicosensoriali”.

Proprio grazie alla solidarietà di tanti, quasi 500mila i donatori attivi a livello nazionale, la Lega del Filo d’Oro è riuscita ad aumentare e differenziare i suoi interventi rispondendo sempre più sul piano quantitativo e qualitativo alle esigenze della popolazione sordocieca e delle loro famiglie. La Lega del Filo d’Oro, è oggi punto di riferimento per l’assistenza, la riabilitazione e il reinserimento, nella famiglia e nella società, delle persone sordocieche e pluriminorate psicosensoriali. E’ presente in Italia con 5 Centri Residenziali, a Osimo– Sede nazionale dell’Ente – Lesmo, Modena, Molfetta, Termini Imerese e due sedi territoriali a Roma e Napoli. A breve l’apertura di una nuova sede a Padova.