Home

INCONTRI CON L’AUTORE 2, Antonietta Langiu

000langiuProseguono i fortunati e seguitissimi incontri con l’autore, sabato 11 aprile alle ore 18,00 nella sede della Libreria UBIK in Corso Cefalonia 38 presentazione del libro di Antonietta Langiu La linea del tempo

Antonietta Langiu e’ nata a Berchidda in Sardegna e negli anni ’60 si trasferisce definitivamente nelle Marche, dove si era laureata in Sociologia presso l’Universita’ di Urbino, facendone la sua terra di elezione. La natia Sardegna non viene pero’ mai dimenticata e la scrittrice vi fa spesso ritorno sia fisicamente sia nei suoi numerosi scritti, narrativi e non, dove l’isola e’ sempre rappresentata come il luogo sacro dell’infanzia e delle proprie radici culturali.
In “La linea del tempo” da forma narrativa a temi che le sono particolarmente cari e cioe’ il presente vissuto nella sua pienezza e punto di partenza per disegnare il futuro e la memoria vista come inscindibile legame con il passato.
Usando una prosa chiara e sempre efficacemente evocativa e con l’alternanza,anche visivamente percepibile, dei capitoli il confronto fra tre generazioni diviene il protagonista della narrazione condotta in prima persona.
Dialoghera’ con l’autrice Giocondo Rongoni mentre Rossella Bracalente leggera’ alcuni brani del libro.