AppuntamentiRegioneSpettacoliUltimissime Notizie

TEATRO RAGAZZI SASSOFERRATO: Domenica 22 marzo ore 17 lo spettacolo “Le avventure di Pulcino”

000pulcinoLo spettacolo “Le avventure di Pulcino” del Teatro Pirata con l’attrice Lucia Palozzi va in scena domenica 22 marzo alle ore 17, al Teatro del Sentino di Sassoferrato. Un appuntamento dedicato al tema dell’Affido Familiare promosso dall’Ambito Territoriale Sociale n. 10. Ingresso gratuito.

Domenica 22 gennaio al Teatro del Sentino di Sassoferrato (ore 17) va in scena lo spettacolo “Le avventure di Pulcino” della compagnia Teatro Pirata di Jesi. L’appuntamento ad ingresso libero è promosso dall’Ambito Territoriale Sociale n. 10 in collaborazione con il Comune di Sassoferrato, nell’ambito delle iniziative di sensibilizzazione sull’affido familiare, un gesto d’amore verso un bambino in difficoltà, per aiutarlo a ricostruirsi una vita felice.

E’ questo il tema al centro del poetico e divertente spettacolo i cui protagonisti sono la bravissima attrice Lucia Palozzi nei panni di Gelsomina, e un pulcino di stoffa in cerca di una mamma.

Gelsomina, un po’ barbona e un po’ bambina, di mestiere fa l’aggiusta cose . Tutti i giorni, alla stessa ora del mattino, in compagnia della sua fidata radio, apre la sua bottega. Un bel giorno arriva una vecchia valigia con dentro un pulcino di stoffa che, appena riparato, inizia a vivere una nuova vita.

Qui iniziano le avventure di Pulcino in cerca di una mamma, perché si sa che la prima cosa che cerca un cucciolo è la mamma! Ad aiutarlo in questa ricerca, insieme a Gelsomina, da un’astronave fatta di un’ accozzaglia di oggetti da cucina arriva anche 3×2 uno strampalato anatroccolo proveniente dallo spazio che si metterà a capo della spedizione “Cerca una mamma per Pulcino”.

Un viaggio che li porterà in una città puzzolente fatta di cartoni, poi in un bosco di ombrelli e ventagli ed infine in un enorme mare blu. Tra scoperte, avventure ed incontri con improbabili mamme, seguiremo la storia di Pulcino, fino all’epilogo finale dove, sotto un cielo stellato, finalmente troverà affetto e serenità tra le braccia di Gelsomina.

Lo spettacolo è realizzato tramite l’uso di oggetti di recupero, con pupazzi mossi su di un grande tavolo che trasformandosi, diventa di volta in volta la base per le scene. Il tutto arricchito da musiche originali e canzoni cantate dal vivo.

Ufficio Stampa: Simona Marini

 

INFO: ATGTP Associazione Teatro Giovani Teatro Pirata – Tel. 0731 56590 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.30. www.teatropirata.com / box@teatropirata.com