CronacaRegioneUltimissime Notizie

Falso dentista scoperto a Fabriano

000falsodentistaFABRIANO – La Guardia di Finanza ha scoperto un falso dentista a Fabriano (Ancona). Il dentista operava all’interno di un avviato studio odontoiatrico della città. A seguito di un accesso ispettivo nell’ambulatorio veniva infatti accertato che il soggetto, dotato della sola qualifica di “odontotecnico”, effettua va prestazioni chirurgiche/ortodontiche, anche complesse, nei confronti degli ignari “clienti/pazienti” grazie anche alla compiacen za di altri due professionisti (odontoiatri), operanti nel medesimo studio.

I soggetti venivano quindi denunciati alla competente Autorità Giudiziaria rispettivamente per il reato di abusivo esercizio della professione di odontoiatra e concorso nell’attività illecita. L’attività di servizio veniva poi sviluppata anche sotto il profilo fiscale, pervenendo all’individuazione di circa un milione di euro di base imponibile complessivamente sottratta
a tassazione, derivante dallo svolgimento “in nero” delle prestazioni sanitarie, sia da parte dell’odontotecnico che dalla società in accomandita, titolare dello studio di odontoiatria.