31^ STAGIONE TEATRO RAGAZZI 2014-2015

007teatroragaRiparte da Falconara Marittima la 31^ Stagione del Teatro Ragazzi curata dall’ATGTP: domenica 11 gennaio alle ore 17 presso l’Auditorium Marini va in scena lo spettacolo per bambini e famiglie “7 in 1 colpo” della compagnia teatrale Il Laborincolo di Perugia.

“7 in 1 colpo” è il titolo dello spettacolo con cui riparte la 31esima Stagione di Teatro Ragazzi organuizzata dall’ATGTP assieme ai comuni di Jesi, Chiaravalle, Falconara Marittima, Maiolati Spontini, Montecarotto, Monte San Vito. Domenica 11 gennaio alle ore 17, l’appuntamento con il teatro dedicato ai bambini è a Falconara Marittima, presso l’Auditorium Marini, con una produzione della compagnia teatrale “Il Laborincolo” di Perugia.
Nello spettacolo “7 in 1 colpo”, un abile burattinaio e i suoi pupazzi raccontano la fiaba dei Grimm “Il prode piccolo sarto”, usando dei personaggi creati con i suoi strumenti: bottoni, fili e spilli. La storia prende forma dalle stoffe, la voce dai vecchi indumenti dimenticati nel baule.
È la storia di Giovanni, un umile sarto, che lavora canticchiando, quando un giorno arriva lo strillone del re per annunciare che il re Antonino darà in sposa la principessa Matilde e metà del regno a chi sconfiggerà il terribile gigante dai capelli verdi, portando come prova proprio un ciuffo dei suoi capelli verdi. In quel momento nascerà il grande equivoco, “sette in un colpo”, che porterà Giovanni faccia a faccia col gigante.


Ufficio Stampa- Simona Marini

INFORMAZIONI

ATGTP Associazione Teatro Giovani Teatro Pirata, Tel. 0731/56590, www.teatropirata.com, box@teatropirata.com
BIGLIETTERIA AUDITORIUM MARINI FALCONARA MARITTIMA
Biglietti in vendita un’ora prima dell’inizio dello spettacolo.