CulturaEccellenze MarchigianeRegioneSpettacoliUltimissime Notizie

Per il debutto al Teatro Pergolesi dell’opera “Les contes d’Hoffmann​” tornano “IL LIBRETTO IN 30 MINUTI” e “RAGAZZI ALL’OPERA”

00lecontes“IL LIBRETTO IN 30 MINUTI”: sabato 29 novembre (ore 19),e domenica 30 novembre (ore 15) al Teatro Pergolesi di Jesi, una guida all’ascolto gratuita in occasione della messa in scena de “Les contes d’Hoffmann” di Offenbach, l’opera conclusiva della 47esima Stagione Lirica del Teatro G.B. Pergolesi. Prenotazione obbligatoria entro il 28 novembre.

Per “RAGAZZI…. ALL’OPERA”, 200 studenti al Teatro Moriconi vedranno lo spettacolo con una diretta dal Teatro Pergolesi.

 

Ritorna l’iniziativa “Il libretto in 30 minuti” in occasione del debutto al Teatro Pergolesi di Jesi dell’opera “Les contes d’Hoffmann” di Jacques Offenbach, che chiude sabato 29 novembre alle ore 20,30 e domenica 30 novembre alle ore 16 la 47^ edizione della Stagione lirica di tradizione del Teatro Pergolesi di Jesi a cura della Fondazione Pergolesi Spontini.

Sia per la ‘prima’ di sabato che per la replica di domenica, le recite saranno precedute da un incontro dal titolo “Il libretto in 30 minuti”, una breve guida all’ascolto gratuita condotta da Elena Cervigni, e riservata ad un massimo di 50 partecipanti. I due incontri presso le Sale Pergolesiane del Teatro precedono i due spettacoli, , il 29 novembre alle ore 19, ed il 30 novembre alle ore 15. Si richiede la prenotazione obbligatoria fino ad esaurimento dei posti disponibili, entro il 28 novembre, presso l’ufficio marketing della Fondazione, telefono 0731 202944 e-mail marketing@fpsjesi.com.

Prosegue inoltre la proposta riservata alle scuole per avvicinare gli studenti al melodramma e alle opere in cartellone attraverso la visione degli spettacoli a Teatro e incontri di approfondimento condotti da Elena Cervigni. Il progetto “Ragazzi… all’opera!”, promosso ed organizzato dalla Fondazione Pergolesi Spontini, è seguito quest’anno da oltre 1300 ragazzi delle scuole superiori di Jesi, Ancona, Senigallia e Fabriano. Di questi, duecento studenti sono attesi domenica 30 novembre al Teatro Moriconi di Jesi alle ore 16 per la proiezione video della recita de “Les contes d’Hoffmann” in diretta dal Teatro Pergolesi. Per consentire ai ragazzi di seguire al meglio l’opera, quattro telecamere riprenderanno lo spettacolo al Teatro Pergolesi e trasmetteranno in diretta le immagini con il coordinamento alla regia di Gianpietro Frabetti.

 

 

Info: www.fondazionepergolesispontini.com

Biglietteria Teatro G.B. Pergolesi: tel. +39 0731 206888 e-mail: biglietteria@fpsjesi.com