CulturaEccellenze MarchigianeRegioneUltimissime Notizie

Al via la seconda edizione di BANCO DI SCENA con gli studenti del Liceo Artistico Mannucci di Jesi

00bancodiscenaAlle ore 11 di questa mattina, presso l’Aula Magna del Liceo Artistico “E. Mannucci” di Jesi, sono stati consegnati i diplomi di frequenza della prima edizione di “Banco di scena”, un corso di formazione in scenografia teatrale e scenotecnica ideato da Massimo Ippoliti e Paolo F. Appignanesi,  ed organizzato dalla Fondazione Pergolesi Spontini  in collaborazione con il Liceo.

I docenti del corso (Massimo Ippoliti, Nicola Farina, Ilaria Sebastianelli, Frediano Brandetti, Paolo F. Appignanesi) ed i rappresentanti della Fondazione (Silvano Sbarbati, Michele Galli) hanno consegnato gli attestati al gruppo di studenti del terzo e del quarto anno che hanno frequentato da febbraio ad ottobre il corso (Sofia Bevilacqua, Imen Bouzomita, Laura Pongetti, Elena Lenci, Benedetta Brocani, Giada Dalla Fiora, Irene Barboni, Sara Graziosi, Giada Minucci, Eleonora Ragni, Benedetta Trani, Sabrina Duca, Simone Campanelli, Tomas Mencarelli ), e che hanno costruito le scene degli spettacoli ispirati al Flauto Magico di Mozart nei Teatri di Jesi e di Maiolati Spontini.

In questa occasione, la Fondazione Pergolesi Spontini ed il Liceo Artistico Mannucci  hanno annunciato l’avvio della seconda edizione di “Banco di scena” ed una nuova collaborazione all’interno del progetto regionale “REFRESH! Lo Spettacolo delle Marche per le Nuove Generazioni”.