CulturaFermoNotizie in EvidenzaUltimissime Notizie

FAMU Giornata Nazionale famiglie al museo 2014

001fermoCon l’inizio delle scuole si moltiplicano gli eventi dedicati alla mostra sull’eclettico artista e collezionista Fortunato Duranti: si comincerà con una visita guidata d’eccezione a cura dell’assessore alla cultura Nunzio Giustozzi che accompagnerà, il 10 Ottobre alle ore 18:00, dirigenti scolastici ed insegnanti alla mostra “LA MENTE MIA S’INVOLA”, attraverso i mutamenti dell’arte e del collezionismo nazionale e le splendide opere esposte.

Si proseguirà poi con un evento di rilevanza Nazionale, la FAMU, la giornata delle famiglie al museo: alla sua seconda edizione la FAMU nasce dall’esperienza del portale internet

www.kidsarttourism.com, vetrina delle proposte legate alla didattica museale e alla conoscenza dei beni culturali che strutture museali o associazioni private propongono alle famiglie con bambini. Quest’anno sarà presentato il Manifesto per un Museo a misura di bambino, per avvicinare sempre più l’istituzione alle famiglie ed ai più bambini.

Grandi e piccoli sono invitati ai Musei di Palazzo dei Priori alle ore 17:00 di domenica 12 Ottobre per una visita alla mostra su Fortunato Duranti con una particolare attenzione al RITRATTO nei secoli: come ci vediamo, come ci vedono e come ci rappresentiamo! (bambini fino ai 10 anni gratuito, adulti €. 4,00 cad.)

Per entrambi gli appuntamenti info e prenotazioni obbligatorie allo 0734217140 – museidifermo@comune.fermo.it