Home

Real Citanò, sei schiaffi dal San Giuseppe. In Coppa è debacle senza scusanti

00formazrealcitanoUn Real Citanò inguardabile, irriconoscibile, lontanissimo parente di quello ammirato domenica scorsa contro il Real Marche, abbandona la Coppa Marche in malo modo, sopraffatto dal San Giuseppe di mister Nerla che ne rifila sei ai malcapitati reali. La formazione di mister Massimiliano Marinelli nel primo tempo, praticamente, non scende in campo e ne becca quattro, che potevano essere molti di più se non fosse stato per gli interventi decisivi del portiere Giorgio Sannino. I biancoblu, dal canto loro, passeggiano e si trovano a meraviglia e affronteranno sabato il Real Marche per giocarsi il passaggio del turno.

La cronaca. L’arbitro non fa in tempo a fischiare che subito il San Giuseppe si presenta in area di rigore avversaria. Dopo un minuto, Nerla, entra in area e viene a contatto con Sannino in uscita bassa; proteste biancoblu ma per il direttore di gara non è rigore ma semplice rimessa dal fondo. Ma un minuto dopo è subito vantaggio ospite: Torresi confeziona un cross al bacio dalla sinistra, Tantari è lasciato colpevolmente solo in area e stacca di testa, Sannino tocca solamente ma non può evitare che il pallone finisca in rete. Sessata secondi dopo azione manovrata del San Giuseppe che si presenta in area con Nerla, tiro in scivolata ma Sannino risponde presente. E al nono minuto è subito raddoppio: Grassetti sbaglia un retropassaggio e serve inavvertitamente Nerla che parte dalla sinistra, entra in area, si libera di due uomini e appoggia di piatto in fondo al sacco. Il San Giuseppe è un rullo compressore e Massi, al decimo, ci prova dalla destra ma trova la respinta decisiva di Sannino. Al 19esimo bel cross di Spreca che trova in area Forani, stacco di testa ma Sannino vola in presa plastica. Al 22esimo ci prova ancora Massi, ma Sannino è ancora reattivo a dire di no. E al 23esimo i biancoblu calano il tris: Boccatonda perde un contrasto al limite dell’area con masis che si invola verso Sannino, bordata sotto la traversa e palla in rete. Al 30esimo Nerla parte sul filo del fuorigioco, supera con un tocco Sannino in uscita ma Massi, a porta vuota, insacca al posto del compagno e l’arbitro ravvede il fuorigioco. Al 35esimo Tantari serve Massi che buca l’area dalla destra, Sannino respinge di piede un gol che sembrava fatto. E al 37esimo il San Giuseppe cala il poker: Gaetani prende palla a centrocampo, si infila tra quattro difensori e si presenta davanti a Sannino, piatto vincente e gol. L’unica reazione locale arriva al 39esimo con lampa che trova sulla corsa Rapanelli, l’attaccante entra in area ma viene disturbato al momento del tiro da Fioretti e calcia alto.

Si va così al riposo  sul punteggio di quattro a zero per il San Giuseppe. Al rientro in campo ci prova Rapanelli di mezza rovesciata dal limite su un cross di Stacchietti, palla debole tra le braccia di Di Marco. I ritmi si abbassano e al 19esimo arriva la quinta rete ospite: angolo dalla destra di Graziani, stacco in solitaria di Nerla e pallone in fondo al sacco. Ci prova ancora il San Giuseppe con Nerla e Gaetani su punizione, ma Sannino dice di no. Vitrani, per il Real, sfiora la traversa su punizione e al 90esimo arriva anche la sesta rete ospite: Gaetani si infila in contropiede e si presenta in area leggermente spostato sulla sinistra, destro angolato e match finito.

 Real Citanò – San Giuseppe 0-6