Sono aperte le iscrizioni alla S.E.T.E. Scuola Estiva di Teatro Educazione

curinolauraSono aperte le iscrizioni della S.E.T.E. Scuola Estiva di Teatro Educazione 2014, che si svolgerà dal 16 al 22 luglio a Serra San Quirico. Dal 2000 la S.E.T.E., promossa ed organizzata dall’Associazione Teatro Giovani di Serra San Quirico, rappresenta un’occasione unica dedicata alla formazione e aggiornamento per Operatori di Teatro Educazione attraverso un percorso di natura laboratoriale, teorico-pratica, esperienziale. La scuola è aperta a tutti, ed in particolare a coloro che operano nei diversi ambiti della formazione, della comunicazione, espressione e creatività, della cura, del sociale (insegnanti, teatranti, educatori, mediatori linguistici e culturali, organizzatori e dirigenti di attività e istituzioni educative, sociali, culturali), universitari e laureati di qualsiasi indirizzo e per gli interessati al teatro educazione.
Conducono le attività Salvatore Guadagnuolo, Filiberto Segatto, Patrizia Mazzoni e – docente d’eccezione per il 2014 – l’attrice Laura Curino. Il programma formativo è strutturato in un percorso nel quale si alterneranno il fare, il vedere, il parlare di teatro ed educazione: all’interno, vi sono una scuola per 63 ore di attività (all’interno del quale sono il seminario intensivo condotto da Laura Curino, un laboratorio sulla conduzione nel Teatro Educazione, ed un percorso di educazione alla visione), gli spettacoli teatrali serali nell’ambito di T.E.S.P.I. 6^ Festival di Teatro Educazione, Scena e Pedagogia in Italia che si terrà sempre a Serra San Quirico dal 16 al 20 luglio, ed infine gli incontri con gli artisti e gli workshop su esperienze di teatro sociale significative in ambito nazionale.
La scuola S.E.T.E. è aperto ad un massimo di 20 partecipanti ad una cifra molto contenuta: € 350 è la quota, comprensiva di docenza, ospitalità, materiali, i laboratori e la visione degli spettacoli serali, oppure di € 200 per la sola frequentazione delle docenze. Per tutti coloro che hanno già frequentato almeno un edizione della S.E.T.E., ritornare è molto conveniente. Presentandosi con un nuovo iscritto, si ha diritto a uno sconto del 10% per entrambi.

Per informazioni contattare la segreteria dell’Associazione Teatro Giovani – via Roma 11 60048 Serra San Quirico (AN)Tel 0731.86634 | Fax 0731. 880028 | www.teatrogiovani.eu | atg@teatrogiovani.com

per scaricare il modulo:
http://www.teatrogiovani.eu/images/Scuola_Estiva/2014/modulo%20iscrizione%202014.pdf  

simona marini