Aperto a Pesaro un nuovo supermercato “Famila”

famila(Trezzano s/N Milano, 25 giugno 2014) – E’ stato inaugurato a Pesaro nei giorni scorsi un nuovo supermercato “Famila” che dispone di una superficie di vendita di 1.550 mq ed ospita 12.500 referenze. Il nuovo punto di vendita è ubicato alle porte della città, nel quartiere Vismara-Cattabrighe, in Largo Rodano 1, vicino sia alla Strada Statale Adriatica che alla Strada Provinciale 424. Il supermercato, servito da un parcheggio con 120 posti auto è aperto 7 giorni su 7, dal lunedì al sabato con orario continuato dalle 8 alle 20 e alla domenica dalle 8 e 30 alle 13 e dalle 15 e 30 alle 19 e 30).

 

Il supermercato si caratterizza anche per le molteplici soluzioni adottate per favorire il risparmio energetico. Sono state infatti utilizzate solo lampade a led, a minor consumo rispetto alle tradizionali, e i frigoriferi per la vendita al pubblico sono tutti chiusi. Ciò permette di conservare meglio i cibi, di consumare meno energia e di emettere meno CO2 nell’ambiente. Inoltre, meno spese per il riscaldamento in inverno. Un vantaggio che va a beneficio anche dei clienti, che possono sostare davanti ai prodotti freddi e sottozero senza raffreddarsi.

 

Il nuovo punto di vendita è stato aperto dalla Arca Spa, società romagnola presente in Emilia Romagna e nelle Marche, che fa capo al Gruppo Unicomm (associato al Gruppo Commerciale Selex).  Il personale, composto da 31 addetti, è stato formato presso altri “Famila” di Arca (questo di Pesaro è il n.7 dell’azienda), per garantire alla clientela un’erogazione di qualità del servizio.

 

Tra le referenze in offerta una quota importante è rappresentata dai prodotti freschi, in gran parte locali, a testimonianza della vicinanza al territorio che caratterizza Arca e le altre imprese del circuito Selex.

 

Presenti tutti i reparti, sia a vendita assistita sia self-service. Particolare rilievo è stato assegnato alla pescheria, dove la scelta spazia tra oltre 100 referenze, e a quello della rosticceria e cibi pronti (nel supermercato è presente anche la cucina).  Esauriente l’assortimento in tutti i comparti, dove giocano un ruolo di punta i prodotti a marchio Selex, che assicurano convenienza in tutte le principali categorie merceologiche. Non manca una selezione mirata di articoli non alimentari, con la presenza di aree dedicate alle numerose attività promozionali e alla stagionalità.