RegioneSpettacoliUltimissime Notizie

Il passaggio della Mille Miglia con i suoi personaggi eccellenti scatena un forte entusiasmo

millemigliaMacerata, Ascoli Piceno ed Ancona ieri pomeriggio in festa per il passaggio della Mille Miglia.
Fino a tarda sera, centinaia di persone hanno salutato ed applaudito le gloriose vetture d’epoca e i partecipanti alla storica corsa che ha attraversato le trecittà delle Marche. Un percorso articolato che ha abbracciato la molte zone di Macerata e dell’Ascolano, dal centro alla periferia. E il centro di Ancona.

Le star. Le auto ma soprattutto gli equipaggi di star e personaggi dello spettacolo hanno attirato l’attenzione sulla corsa. Dal premio Oscar Jeremy Irons, applauditissimo a bordo della sua Jaguar XK120 distinta dal numero 186, al cantante della band Ac/Dc Brian Johnson, acclamato dai fans al suo passaggio con la Jaguar vintage 261 di tipo C.
Poi Jay leno, grande conduttore televisivo americano, Paloma Picasso, figlia del grande pittore, con il marito; Bruno Senna, nipote di Ayrton. «Mi sto divertendo molto, questa è una gara meravigliosa» ha detto Johonson. Mentre Irons ha ringraziato per la grande accoglienza: «E’ bellissimo essere qui» ha detto l’attore inglese, premio Oscar.

Ascoli Piceno Ad Ascoli almeno mille persone si sono assiepate in piazza Arringo e piazza del Popolo per portare il saluto delal città alla prestigiosa corsa passerella per bolidi e campioni. Per la prima volta la «freccia rossa» ha visitato Ascoli. Intorno alle 16,30 l’ingresso in città di «Tribut Mille Miglia» (70 vetture Porsche e Ferrari), subito dopo quello delle vetture d’epoca. A piazza Arringo il doppio controllo orario per il serpentone proveniente da Macerata, attraverso Amandola, Comunanza e Roccafluvione.

L’indicente. C’è stato un incidente a Recanati. L’auto d’epoca Pegasus classics del 1953 si è scontrata con una Hyunday Atos che sopraggiungeva in senso opposto, condotta da un giovane romeno. Gravi i danni alla Pegasus, che è stata portata via dal carro attrezzi. Finise così la cosa dell’equipaggio della Florida. Per la giovane ferite lievi medicate in ospedale. Lo scontro è avvenuto su un curvone molto insidioso del Colle dell’Infinito.