AppuntamentiRegioneSpettacoli

GENE GNOCCHI E ALICE BELLAGAMBA​, UNA INEDITA COPPIA AL TEATRO PERGOLESI DI JESI

genedellosportGENE GNOCCHI E ALICE BELLAGAMBA, UNA INEDITA COPPIA AL TEATRO PERGOLESI DI JESI CON L’ESILARANTE SPETTACOLO “IL GENE DELLO SPORT. TUTTO QUELLO CHE AVRESTE VOLUTO SAPERE SULLO SPORT E AVETE OSATO CHIEDERE” PER LE CELEBRAZIONI DI “JESI CITTÀ EUROPEA DELLO SPORT 2014”.

Mancato giocatore di serie A, si definisce “malato di rock e di calcio” e si divide tra libri, film, spettacoli e televisione. Il comico emiliano Gene Gnocchi è pronto a portare al Teatro Pergolesi di Jesi il suo irriverentissimo show “Il Gene dello sport. Tutto quello che avreste voluto sapere sullo sport e avete osato chiedere”,  venerdì 23 maggio alle ore 21 nell’ambito delle celebrazioni di “Jesi città europea dello sport 2014” a cura del Comune di Jesi in collaborazione con la Fondazione Pergolesi Spontini. Prezzi da 3 a 8 euro nello spirito di un’ampia partecipazione popolare.

L’istrionico show-man potrà contare su una spalla di eccezione, la ballerina, attrice e conduttrice televisiva  Alice Bellagamba, nel ruolo di affascinante presentatrice della serata. Jesina di nascita, la Bellagamba è un talento marchigiano noto a livello nazionale, ha esordito come ballerina (“Amici” 2009), attrice (“Balla con noi”, “Non smettere di sognare”, “Anna e i cinque 2”, “Provaci ancora Prof. 4”, “Don Matteo”, e al cinema il recente “Un fantastico viavai” di Leonardo Pieraccioni) e protagonista della sitcom “Talent HighSchool”.

Gnocchi unisce alla passione per il calcio quella per la musica, unite dal filo rosso della satira: così sarà dunque nel nuovo spettacolo al Teatro Pergolesi, in cui il comico indossa ancora una volta i panni di “rompi pallone” che sulla rubrica della Gazzetta dello Sport ironizza sul calcio ed i suoi protagonisti. Calcio e non solo: sul palcoscenico jesino, il popolare comico pungolerà il pubblico con metaforici colpi di fioretto, accedendo i fari sulle celebrità locali dello sport e sui tanti campioni (olimpici e non solo) della città.

Forte della frequentazione e delle amicizie di personaggi come Juan Antonio Samaranch, Michel Platini, Tiger Woods, Don King, Federica Pellegrini, Joseph Blatter, Gianni Petrucci, Tania Cagnotto, Alberto Tomba e molti altri, Gene Gnocchi con l’aiuto della bella Alice intende portare alla luce tutto quello che tutti noi abbiamo sempre avuto in animo di chiedere, ma tutte le volte che lo abbiamo chiesto ci è stato detto “non c’è più tempo per altre domande” e ce ne siamo tornati a casa con le pive nel sacco. Finalmente si scoperchia il pentolone!