CronacaMacerataUltimissime Notizie

Civitanova, noto imprenditore si impicca

0cimadamoreUn imprenditore si è tolto la vita questa mattina alle 11, impiccandosi a una trave della sua abitazione situata in via Custoza.
E’ morto così l’imprenditore Rolando Cimadamore, 56 anni, titolare della ditta Adriatica Pool, specializzata nella realizzazione di componenti per piscina. Un’azienda individuale, situata sotto l’abitazione dell’uomo, che contava su 6 dipendenti.

L’imprenditore non ha lasciato messaggi. Padre di due figli, era da tempo separato dalla moglie che comunque viveva nella stessa palazzina. Al momento non sono noti i motivi del gesto. Chi lo conosce parla di problemi personali legati anche alla sua situazione familiare.

Disperati e sconvolti i parenti dell’uomo, che sono accorsi subito in via Custoza. Nel popoloso quartiere, situato nelle immediate vicinanze del centro cittadino, si registra sgomento per l’ennesimo suicidio, anche se in questo caso non dovrebbe essere legato a motivi economici. A poca distanza da via Custoza si trova infatti la palazzina di via Calatafimi, in cui lo scorso anno si tolsero la vita Romeo Dionisi, Annamaria e Giuseppe Sopranzi.

L’imprenditore era stato un volontario della Croce Verde e faceva parte del Club 41 Fermo La Marca, realtà formata da uomini over 40, legati fra loro da rapporti di amicizia, di gruppo o di partito e da interessi di tipo economico.