CulturaUltimissime Notizie

“Argento Vivo” di Marvaldi alla libreria Ubik

0marvaldiGrande evento alla libreria UBIK di Fermo!! Marco Malvaldi scrittore di punta dell’editore Sellerio e autore di gialli fra i piu’ amati dal pubblico (fra cui la fortunata serie del “BarLume” di recente portata in televisione con l’attore Filippo Timi nella parte del protagonista) sara’ ospite nella nostra sede in corso Cefalonia 38 per presentare il suo libro di recente uscita “ARGENTO VIVO” intricato e divertente giallo in cui le vicende delle due coppie protagoniste si sciolgono e si ricompongono come il mercurio evocato dal titolo.

Sempre presente nelle classifiche dei libri piu’ venduti, ad ogni uscita dei suoi gialli si e’ conquistato una folta schiera di lettori grazie all’intelligenza delle trame e allo stile ironico che caratterizza la sua scrittura.

Assegnista di ricerca presso il Dipartimento di Chimica e Chimica Industriale dell’Universita’ di Pisa, ha esordito poco piu’ che trentenne con il giallo “La briscola in cinque”pubblicato dalla prestigiosa casa editrice Sellerio nel 2007. Seguiranno nel corso degli anni altri sei romanzi sempre editi da Sellerio.

 

L’introduzione all’autore sara’ curata da Carlo Pagliacci, giornalista, editore ed ideatore del festival di letteratura gialla “GIALLOMARE”.