CulturaUltimissime Notizie

Passenger alla Mole per il festival Spilla

0passengerANCONA – Soffia il vento della pop music britannica nell’estate anconetana. Il Festival Spilla fa già il primo annuncio della rassegna 2014. Sarà Passenger, nome d’arte di David Rosenberg, il big dell’ottava edizione previsto per giovedì 17 luglio alla Corte interna della Mole Vanvitelliana (ore 21).
Il festival prodotto dalla Comcerto di Eric Bagnarelli ha portato in città alcuni tra i più grandi nomi del pop inglese: Mumford & Sons, Richard Ashcroft, Anna Calvi, Badly Drawn Boy. Ed ora tocca al cantautore rivelazione dell’ultima stagione musicale britannica. Con oltre duecento milioni di visualizzazioni sul canale youtube, Passenger ha scalato i vertici delle classifiche internazionali con il singolo “Let her go” estratto dall’ultimo album dal titolo “All the little things”.

Per Rosenberg la scalata al successo è cominciata nel 2007, con la sua band d’origine. Si chiamavano, appunto, Passenger. Ma nonostante il gruppo fosse sul punto di spiccare il volo, l’occasione tardava sempre ad arrivare. Così David, leader della formazione, decise di staccarsi, portandosi via il nome della band ed utilizzandolo come suo pseudonimo. Iniziò una nuova produzione e soprattutto un approccio diverso alla musica.