Home

Conversazione con Piera Degli Esposti

MEET IN VILLA_DEP_EXEai            L’attrice Piera Degli Esposti racconta il proprio rapporto con la poesia e con la vita nella serata in programma per giovedì 19 dicembre, ore 21.15, al teatro Comunale di Porto San Giorgio, evento organizzato dall’Assessorato al Turismo all’interno di “Meet in Villa – Winter” e inserito nel cartellone “Un Natale d’Amare 2013”.

L’incontro fa parte del progetto a cura di Lucilio Santoni intitolato “Le vite degli altri – Persone che si raccontano”, volto a presentare alcuni protagonisti del nostro tempo a nudo, senza maschere che ne nascondano l’intima umanità.

            Artista completa è la bolognese Piera Degli Esposti, poiché non ha calcato soltanto i palcoscenici dei teatri più importanti d’Italia e recitato solo per i registi più grandi, ma ha persino composto poesie, scritto libri e diretto opere liriche. Inoltre, è da molti considerata la più grande attrice vivente italiana, che quando si è confrontata con altre discipline artistiche ha ottenuto sempre risultati notevoli.

            “Ogni volta che accade qualcosa di importante nella nostra vita interiore, ecco che le parole in uscita dalla nostra bocca, dal nostro corpo, non sono più quelle annoiate e ordinarie della burocrazia quotidiana – spiega Lucilio Santonima si arricchiscono di un fuoco misterioso. Allora fatti e incontri, relazioni, pensieri, sguardi si fanno più vitali per accendersi di bellezza, tensione,  emozione e la vita si fa materia e motore di un grande poema in movimento, lo stesso che Piera ci racconterà e nel quale noi, ascoltando e lasciandoci prendere per mano, potremo riconoscere la nostra esperienza e il nostro universo.

Una serata per tutti coloro che sono disposti a sentir risuonare la propria vita in qualcosa di più grande della sopravvivenza quotidiana, vale a dire l’avventura di stare al mondo”.