Dardo De Carlonis tre volte campione italiano nel tiro al piattello

Consegna targa Dardo De Carlonis - 14.12.13 

            Il Sindaco Nicola Loira ha consegnato, questa mattina, una targa ricordo al 39enne sangiorgese Dardo De Carlonis, per aver conseguito per la terza volta (dopo i due titoli del 2011 e 2012) lo scorso ottobre, il titolo italiano assoluto per le Marche nella specialità double trap (due piattelli per volta) di tiro al piattello. I campionati si sono svolti al Tiro a Volo Valle Aniene di Roma.

Ad accompagnare l’atleta c’erano il padre Alfredo De Carlonis e il Luogotenente Stefano Clemente, presidente dell’Associazione Carabinieri in Congedo di Porto San Giorgio, che ha segnalato all’Amministrazione le prestazioni sportive di De Carlonis.

 

            De Carlonis ha iniziato la pratica del tiro al piattello all’età di 20 anni, insieme al suo maestro Ferruccio Ferri, che lo ha seguito per qualche tempo fino a che non si è iscritto all’A.S.D di Civitanova Marche e successivamente all’A.S.D Tiro al Volo “Lauretana” di Loreto.

Oltre al prestigioso risultato centrato ad  ottobre, Dardo de Carlonis può vantare anche un piazzamento tra i primi 10 atleti che hanno partecipato al torneo internazionale “Green Cup” di Malta nell’agosto scorso.