Appuntamenti

FORMAGGIO DI FOSSA & VERDICCHIO, CENA DA GOURMET A FABRIANO

fossaGiovedì 12 dicembre all’Hotel Gentile un evento speciale con le specialità dello chef Domenico Balducci abbinate ai vini CasalFarneto

Formaggio di fossa e Verdicchio, incontro di prelibatezze per veri gourmet giovedì 12 dicembre all’Hotel Gentile di Fabriano. In programma una cena degustazione con piatti creati dallo chef Domenico Balducci abbinati ai vini CasalFarneto, in testa il Cimaio 2010 fresco di nuovi riconoscimenti: 5 Grappoli nella Guida Bibenda AIS, Eccellenza nella guida Le Marche nel bicchiere 2014, terzo premio alla Rassegna Internazionale vini passiti e da meditazione.

Una serata speciale per celebrare la nuova annata del fossa Gentile, formaggio stagionato in fossa nei dintorni di Fabriano e ‘sfossato’ proprio nei primi giorni di dicembre. Tutto da scoprire l’incontro tra il sapore deciso di questo formaggio, con il caratterisitco aroma che richiama il profumo del sottobosco, del legno e del tartufo, e il muffato Cimaio, un vino di grande personalità, con il suo sapore dalle note decise ma dolci, minerale, morbido e caldo.

Davvero allettante il menu, che prevede un aperitivo di benvenuto con frivolezze calde e uno sformato di verdure con crema di formaggi e fossa, passatelli al fossa e pincinelle alla fonduta di Fossa e tartufo nero, filetto di vitello con lamelle di Fossa e una vera chicca per chiudere in dolcezza: Gran Mantecato al fossa Gentile e pere sciroppate al passito.

Info e prenotazioni: Hotel Gentile 0732.627190, info@hotelgentile.it.