Cultura

“Luigi Quarta” alla galleria il Melograno

melogranoSabato 7 dicembre, alle 18.00, alla galleria Il Melograno, in via Marradi 62/68 a Livorno, si inaugura DEFRAG, di Luigi Quarta. Dopo “Il gesto e la luce, semplicemente..”, la splendida personale dello scorso anno, l’artista offre al pubblico  un nuovo ciclo di opere realizzate nel 2013. Il testo critico è di Jacopo Volpi.

……..fare di un apparente intersecarsi di piani un unico piano netto e distinto, non eteronomo ma pienamente autonomo rispetto a quelli che, fuoriuscendo in una radura di piaghe, appaiono e dispaiono. Ciò che, pertanto, sembra apparire è sì bene un tripudio di colori, un’effervescenza di cromatismi che distornano con maggior o minor successo qualche retaggio di tratto composito – il quale traluce quando più quando meno da alcune opere – ma è, altrettanto, una volontà d’ordine, una ricerca spasmodica di un filo deciso, rigoroso, attraverso un’indagine e puramente manuale e pienamente pittorica fra loro, in prima sembianza, molto dissimili…….Jacopo Volpi

La mostra proseguirà fino a venerdì 13 dicembre, con orario 10/13 e 16/20. Chiusi nelle mattine della domenica e del lunedì.