Ultimissime Notizie

CNA: Muore a Pesaro Tamanti

tamantiPesarese,  75 anni, è stato per anni uno stimato dirigente dell’associazione. Entrato  giovanissimo in CNA (agli inizi degli anni ’50), Tamanti ha ricoperto vari  incarichi tra cui quello di responsabile territoriale della CNA di Fano. Membro  dell’allora Giunta provinciale, Tamanti è stato un attivo funzionario ricoprendo  altri importanti incarichi come quello di responsabile provinciale dei servizi e  poi di responsabile del credito. Ha lasciato la CNA agli inizi degli anni  Novanta ma per anni ha continuato a rappresentare una della figure di  riferimento dell’associazione. Determinante il suo contributo alla ricerca  storica in occasione del Sessantesimo anniversario di fondazione della CNA di  Pesaro e Urbino, associazione alla quale ha dedicato oltre 40 anni di  appassionato lavoro.

Una  scomparsa che ci addolora profondamente – dicono il segretario provinciale della  CNA, Moreno Bordoni ed il presidente provinciale, Alberto Barilari – per tanti  anni, infatti, Oscar Tamanti ha rappresentato un punto di riferimento fatto di  esperienza, saggezza ed indipendenza di pensiero; un pezzo importante della  storia della nostra associazione ma anche di quel mondo, quello dell’artigianato  e della piccola impresa di questa provincia, che aveva avuto modo di conoscere  ed amare profondamente”.

Alla  moglie Delfina, ai figli Roberta, Fabrizio e Luca e ai familiari tutti, la  solidarietà e le condoglianze di tutti i colleghi della CNA, della direzione e  della presidenza provinciale.

I  funerali di Oscar Tamanti si svolgeranno domani, alla Chiesa Sacro Cuore di  Soria, in via Donzelli alle ore 14,30.