Notizie in EvidenzaRegione

Rosso cuore, l’ex scenografa ora artigiana di successo riceverà giovedì il premio Valore Donna International

rossocuorePESARO – Paola Brunello, titolare del negozio-laboratorio artigianale Rosso Cuore di Fano, assurta ormai alle cronache nazionali (è stata ospite della trasmissione Uno Mattina, il quotidiano Repubblica le ha dedicato una pagina), riceverà giovedì il premio Valore Donna International, riconoscimento istituito dalla Camera di Commercio di Pesaro e Urbino a quelle imprese a conduzione femminile che si sono particolarmente distinte all’estero.

Scenografa, costumista, la Brunello ha scelto di diventare imprenditrice artigiana ed ora, grazie alle sue creazioni, esporta prodotti in tutto il mondo. La ditta artigianale iscitta alla CNA, sarà premiata giovedì dalla presidente del CIF Comitato per la promozione dell’imprenditoria Femminile della Camera di Commercio di Pesaro e Urbino, Sabina Cardinali.

Paola Brunello è nata a Milano e nel 2010  ha deciso di trasferirsi nelle Marche. Dopo 12 anni di lavoro in teatro come costumista e scenografa ha scelto di  costruire il suo piccolo teatro dove far vivere le proprie passioni.

L’8 dicembre 2011 è nata infatti Rosso Cuore, un posto dove si crea, si fabbrica e s’inventano oggetti usando materiali diversi e fantasia.

Tra questi, collezione di abiti per bambini ispirati alle favole, unici e personalizzati realizzati artigianalmente con tessuti di qualità; partecipazioni nozze scritte a mano e bomboniere artigianali personalizzate, biglietti di auguri e oggettistica varia  da regalo, tutto imbastito da un gusto poetico e uno stile d’altri tempi.

I prodotti dell’azienda sono ora presenti su tutto il territorio nazionale in varie tipologie di negozi (design,arredamento,erboristerie,caffè letterari,oggettistica per la casa, ecc..). La Brunelli inoltre ha iniziato ad esportare con successo i suoi prodotti in Giappone, Germania, Slovenia, Grecia e Spagna.