ECCELLENZE DEL TERRITORIO FERMANO: SERVIGLIANO

Il portale www.fermomia.it, da sempre impegnato nella valorizzazione dell’eccellenze territoriali, dà inizio ad una collaborazione con Adriatico News per diffondere la conoscenza di moltissime realtà presenti nel fermano.

il_decoro_adriatico_newsQuesto primo articolo è dedicato al laboratorio artistico “Il Decoro” del Maestro d’Arte Ceramista di Pallotti Salvatore.
Dal 1989 il negozio laboratorio è un ambiente dal sapore artigianale, dove emergono il gusto e l’amore per le cose artistiche ed antiche.
Qui la porcellana tutta bianca delle migliori marche, attraverso colori, pennelli, oli, antichi segreti e tecniche di decorazione a terzo fuoco, si trasforma in piacevolissimi oggetti, come lampade, vasellame, complementi d’arredo e da collezione, piastrelle decorative, meridiane, servizi da tavola, e bomboniere dai decori classici e moderni, esclusivi e personalizzati, interamente eseguiti a mano con finiture in platino ed oro zecchino.
Così l’esclusività del decoro è data dal fatto che tutto è creato appositamente per chi lo chiede, con una storia e un tempo dedicato a realizzarlo. Quel valore aggiunto dato da impegno e creatività, tradizione ed innovazione, espressione di una volontà e di una mente a servizio di questa nobile arte.
Il laboratorio è un punto di riferimento per gli appassionati che desiderano acquistare porcellane e maioliche, o semplicemente vedere la lavorazione artigianale delle decorazioni.

Siete tutti invitati a prendere visione degli splendidi lavori all’interno del portale www.fermomia.it nella sezione Shopping nel Fermano, categoria Artigianato Locale e a far visita al laboratorio sito in Servigliano in Via Garibaldi, 11.

 

 

di Piero Evandri
www.fermomia.it

 

 

Link pagina: http://www.fermomia.it/amandola-santa-vittoria-in-matenano/servigliano/artigianato-locale-del-fermano-decoro-a-mano-su-porcellana-ceramista-oggetti-da-tavola-arredo-collezione-bomboniere.html