MacerataUltimissime Notizie

SCIATORE FERITO SALVATO DALL’INTERVENTO DELLA POLIZIA

MACERATA- Alle ore 15,00 di ieri 13 febbraio 2013, giungeva sulla linea di emergenza 113 del Commissariato di P.S. di Fermo, una chiamata di soccorso da parte di P.D., di anni 34, il quale, disperato, riferiva di essere rimasto vittima di una caduta sugli sci riportando fratture tali da non consentirgli di muoversi.

L’operatrice della Sala Operativa, tranquillizzava la persona facendosi indicare la posizione in cui si trovava per indirizzare i soccorsi.

La persona ferita riferiva di trovarsi sulla pista di sci di Sassotetto di Sarnano, in un punto non precisato in quanto al momento vi era una fitta nebbia. Subito veniva allertata la Questura di Macerata, il cui operatore di Sala Radio forniva il numero telefonico diretto degli Agenti di Polizia in servizio di soccorso piste voluto dalla Questura di Macerata.

Dopo circa 20 minuti dalla richiesta di soccorso, nonostante le difficoltà incontrate nel rintracciare il ferito a causa delle avverse condizioni atmosferiche del momento, il P.D. veniva trovato dal personale della Polizia di Stato in servizio sulle piste, grazie anche alla prontezza e capacità professionale dimostrate dalla Poliziotta del “113” di Fermo.

Successivamente il malcapitato veniva ricoverato presso l’ospedale civile di Macerata dove veniva ricoverato con prognosi di 30 giorni per fratture multiple.