Regione

LAURA BOLDRINI: INCONTRO CON IL GRUPPO DIRIGENTE CGIL MARCHE

Laura Boldrini, ex portavoce Alto Commissariato dell’Onu per i rifugiati, si è incontrata oggi con il gruppo dirigente della Cgil Marche. La candidata del centrosinistra, capolista di Sel alla Camera per le Marche, ha voluto in questo modo approfondire con il sindacato le principali questioni che interessano il mondo del lavoro delle Marche, a partire dalla mancanza di lavoro ai problemi del reddito e delle pensioni.

“Siamo molto soddisfatti dell’attenzione che la candidata ha prestato alle nostre questioni – dichiara Roberto Ghiselli, segretario generale Cgil Marche -. L’auspicio è che la vittoria delle forze progressiste possa imprimere una svolta alle politiche del governo di questo Paese ponendo al centro i problemi del lavoro”.

Dal canto suo, Laura Boldrini ha sottolineato la “centralità del lavoro, soprattutto per una regione come le Marche il cui modello ha fatto scuola ma che ora è in crisi e deve trovare nuovi stimoli”. La candidata del centrosinistra ha poi ribadito “l’importanza del sindacato per lo sviluppo del Paese” evidenziando in particolare come “il lavoro migrante rappresenti oggi la declinazione più vulnerabile del lavoro” e, in tal senso, “no al dualismo tra tutela del lavoro degli italiani e a quello dei non italiani. Per tutti, vale la difesa del lavoro”.    IMG_0193_