Home

ALLERTA NEVE GIORNI 8-9 E 10 DICEMBRE L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE SI MOBILITA INFORMAZIONI IN TEMPO REALE SUL SITO DEL COMUNE

SANT’ELPIDIO A MARE – La Provinciadi Fermo ha inviato una comunicazione di allerta meteo inerente probabili nevicate nei giorni 8, 9 e 10 dicembre sollecitando i Comuni ad intraprendere tutte le misure di sicurezza necessarie per far fronte a tale possi

bile emergenza. Alla luce di ciò, questa mattina presso l’ufficio del Sindaco si è tenuta una riunione operativa alla presenza del primo cittadino, del Comandate della Polizia Municipale Stefano Tofoni e dei referenti dei vari uffici competenti. Nel corso di tale riunione si è deciso che, da questo momento, ogni aggiornamento in merito alla situazione sarà fornito in tempo reale sull’home page del sito istituzionale del Comune (www.santelpidioamare.it) dove si potranno trovare notizie inerenti l’eventuale chiusure e/o riapertura dei plessi scolastici, ordinanze riguardanti l’eventuale chiusura di strade cittadine, la garanzia del servizio scuolabus etc. In caso di particolare necessità sarà possibile fare riferimento al n. 0734.8196270 ed inoltrare segnalazioni all’indirizzo e-mail: emergenzaneve@santelpidioamare.it.
Questa mattina, attorno alle ore 11.00, i responsabili di tutte le scuole del territorio, di ogni ordine e grado, sono stati raggiunti da una missiva nella quale il Sindaco ha chiesto di fornire tale informazione a tutti gli alunni – dai piccoli utenti dei nidi cittadini fino alle scuole professionali – affinché le famiglie potessero essere adeguatamente informate.

“Invitiamo la cittadinanza tutta a far riferimento al sito del Comune per ogni informazione utile in caso di nevicate – osserva il Sindaco Alessio Terrenzi – ed invitiamo anche a fare ogni eventuale segnalazione utilizzando la casella di posta elettronica che è stata appositamente attivata. Sul sito istituzionale le informazioni saranno fornite in modo tempestivo pertanto miriamo a mettere la cittadinanza in condizione di conoscere in modo immediato come si evolve la situazione. Faccio appello al senso di responsabilità e di collaborazione di tutti i cittadini affinché il numero telefonico indicato venga utilizzato esclusivamente in caso di effettiva necessità”.