PALIO DEI COMUNI 2012. VINCE FERMO

MONTEGIORGIO-Vittoria schiacciante per Fermo alla XXIV edizione del Palio dei Comuni. L’ippodromo San Paolo ha visto arrivare nell’arco dell’intera giornata all’incirca 3.000 persone, secondo le stime degli organizzatori, per assistere ad una classicissima della pista di Montegiorgio. Ha trionfato senza rivali Grace Mack, guidato da Roberto Andreghetti, col tempo di 1.11.2, record per la manifestazione. Il portacolori del capoluogo di provincia ha superato Look Mp, rappresentante di Monte Urano, e Omera Win Sm, per Assisi.

All’arrivo, dopo una finale condotta in testa dall’inizio alla fine, è esplosa la gioia del proprietario del cavallo, Filippo Da Ponte, per il presidente del Comitato palio di Fermo Maurizio Piergallini, per il sindaco Nella Brambatti ed il vice Paolo Calcinaro. Mack Grace aveva impressionato già in batteria, vincendo agevolmente sui portacolori di Assisi e Montegranaro, mentre nella seconda batteria Look Mp si è imposto su Ripatransone e Force. Ripescati per la finale anche i trottatori di Magliano di Tenna e Montappone.

“Bellissima vittoria, mi sono entusiasmata – le parole a caldo del sindaco Nella Brambatti – E’ una splendida soddisfazione per la nostra città, per tutte le persone che hanno lavorato a questo risultato, ma anche per una bellissima manifestazione del nostro territorio”. Sorride anche l’assessore allo sport Paolo Calcinaro: “Bravi tutti, merito al nostro comitato, che lavora tutto l’anno affinché Fermo sia competitiva a questo importante appuntamento”. “E’ andato tutto come meglio non avrebbe potuto – le parole di Maurizio Piergallini – è stata una corsa perfetta, sono molto soddisfatto. Ora andiamo a festeggiare”. Secondo il proprietario di Mack Grace, Filippo Da Ponte, “E’ ora di dire che questo è un campione. C’era ancora chi diceva che non era un cavallo da grandi competizioni, ora spero sia chiaro una volta per tutte il suo valore”.

[mappress mapid=”9″]

[print_gllr id=1727]