Home

IL COMUNE ELPIDIENSE SI PREPARA AL PALIO DEI COMUNI PRESENTATO IL CAVALLO CHE TERRA’ ALTI I COLORI ELPIDIENSI

SANT’ELPIDIO A MARE– Si chiama Alegro, è tedesco ed è pronto a fare del suo meglio per tenere alti i colori del comune elpidiense. E’ il cavallo scelto dal Comitato per il Palio dei Comuni, presentato questa mattina in municipio. Stefano Cori, Simone Trasatti, Gianluca Lattanzi, Devis Traini, referenti del Comitato, sono fiduciosi per le prestazioni del cavallo che nelle ultime prove che lo hanno visto per protagonista ad Amburgo ha dimostrato di avere ottime qualità.

“Veniamo da un ottimo secondo posto dello scorso anno – osservano i referenti del Comitato – e siamo fiduciosi anche per l’edizione di quest’anno. Avevamo trovato anche un accordo con l’allenatore di Mak Grace SM, il cavallo dell’anno scorso, ma la proprietà si è accordata con un altro comune scavalcando la scelta dell’allenatore. Ci siamo comunque adoperati per dotarci di un buon cavallo e senza costi per il comune visto che investiamo ciò che era stato vinto l’anno scorso. In un periodo di particolare difficoltà economica come quello attuale abbiamo ritenuto di non dover affrontare spese eccessive confidando nelle capacità di un cavallo che, a quanto pare, ha tutti i numeri per fare bene”.

“Non posso che ringraziare il Comitato per il lavoro che ha svolto in preparazione dell’appuntamento a Montegiorgio – osserva il Sindaco – ed abbiamo piena fiducia nelle scelte effettuate. Siamo perfettamente in linea con la scelta di non fare esagerati investimenti nella convinzione che anche scelte di questo tipo prima o poi paghino. Partecipiamo con l’obiettivo di fare bene certi anche che il Palio sia un’ottima vetrina per il territorio tutto”.

Sabato sera, alle ore 2.30 presso la sede del Marchesato di Santa Caterina a Villa Falconi sarà consegnata la giubba al driver – Josef Franzi – e sarà anche l’occasione per ritrovarsi in un momento conviviale a cura della Locanza del Bacci, a cui il Comitato invita a partecipare. Per informazioni 392.8395124.

“Ribadiamo la nostra fiducia nel Comitato per la scelta tecnica relativa al cavallo e ci auguriamo che anche quest’anno Sant’Elpidio a Mare possa fare un ottimo risultato e, perché no, vincere – osserva l’assessore allo sport, Stefano Ravagnani – Facciamo i nostri migliori auguri ad Alegro e Josef nella certezza che non mancherà lo spettacolo ed il divertimento. In ogni caso siamo sicuri che sarà un evento molto partecipato e che Sant’Elpidio a Mare si pregia di condividere insieme agli altri comuni del territorio. Invitiamo tutta la cittadinanza a partecipare e fare tifo per i nostri colori”.