OLTRE 120 PERSONE AL PRANZO SOCIALE DEL COMITATO FERMO PER NICHI

Oltre 120 persone hanno preso parte al pranzo sociale organizzato dal Comitato Fermo per Nichi presso la sede della Contrada Castello.

Dopo il successo dell’iniziativa dedicata alla cultura dello scorso giovedì al Soul Kitchen – che ha visto la partecipazione anche dello scrittore Angelo Ferracuti e di Don Franco Monterubbianesi, fondatore della Comunità di Capodarco – il riuscitissimo appuntamento “politico/culinario” a sostegno della candidatura di Nichi Vendola a Presidente del Consiglio ha registrato la presenza di cittadini provenienti da tutto il territorio fermano.

Durante il pranzo è stata anche proiettata in diretta streaming l’intervista di Lucia Annunziata a Vendola per la trasmissione di Rai Tre “In 1/2 ora”.

Gli interventi dei vari rappresentanti politici ed istituzionali di Sinistra Ecologia e Libertà hanno toccato tematiche da sempre al centro dell’agenda del partito, vale a dire lavoro, ambiente, scuola, immigrazione, diritti di cittadinanza e cultura. E’ stata anche l’occasione per ricordare, oltre al meccanismo di voto per le Primarie di domenica prossima ed alla dislocazione dei vari uffici elettorali, anche lo scomparso Luigi Vitali, una figura di riferimento ed un autentico protagonista di tante battaglie in difesa del Fermano.

Prossima tappa per il Comitato martedì 20 novembre quando, a partire dalle ore 19, sul palco del Teatro Comunale di Porto San Giorgio salirà proprio Nichi Vendola.