NICHI VENDOLA MARTEDI’ 20 A PORTO SAN GIORGIO

Prosegue l’intensa attività del Comitato Fermo per Nichi, costituitosi nelle scorse settimane a sostegno della candidatura di Vendola a Presidente del Consiglio per il Centrosinistra. Un gruppo molto variegato, costituito da studenti, lavoratori precari, agricoltori, liberi professionisti, operatori del mondo socio-sanitario, artisti ed amministratori del territorio, si sta dedicando all’organizzazione di eventi di divulgazione dei contenuti del programma di governo, oltre che dei meccanismi di partecipazione alle Primarie, in programma domenica 25 novembre.

Nell’attesa, è stato stilato un calendario di appuntamenti, a partire dalla maratona di performance artistiche denominata “I tagli alla cultura…oppure Vendola!”, che si terrà giovedì 15 novembre presso il Soul Kitchen di Fermo. A partire dalle ore 19 e per tutta la serata si susseguiranno reading, concerti, performance pittoriche e teatrali e sarà allestita una mostra fotografica. Inoltre, sarà possibile firmare per la proposta di legge popolare a favore dell’istituzione del Reddito Minimo Garantito.

Di diversa connotazione sarà l’iniziativa di domenica 18 novembre: alle ore 13, infatti, avrà luogo presso la sede della Contrada Castello a Fermo, in via Corsica 1, un pranzo sociale con un ricco menù al costo di 20 euro (5 euro per i bambini fino a 12 anni), comprensivo di un biglietto per la lotteria che si terrà al termine (per prenotazioni tel. 335.5200850).

Oltre al piacere di stare insieme – sottolinea Roberto Vallasciani, coordinatore provinciale di Sinistra Ecologia e Libertà – questa iniziativa è finalizzata a sostenere finanziariamente la campagna elettorale di Nichi Vendola, le attività del Comitato e di SEL che, come noto, è un partito che non gode di alcun finanziamento pubblico. Pertanto, confidiamo in una nutrita partecipazione di compagni, parenti, amici e chiunque voglia aggregarsi”.

Ma l’evento più atteso per il Comitato sarà quello di martedì 20 novembre quando, alle ore 19 presso il Teatro Comunale di Porto San Giorgio, Nichi Vendola farà tappa nel Fermano. Un appuntamento che seguirà quelli di Pesaro (ore 11.30), Ancona (ore 15) e Macerata (ore 17.30), con conclusione a Grottammare (ore 21).

Si ricorda, infine, che presso la sede del Circolo SEL di Fermo è operativo un Ufficio Elettorale, dal lunedì al venerdì con orario 18-20, per il rilascio dei certificati elettorali per il voto alle Primarie.